Proprietà in Vendita a 2 km da Montecassiano, composta da: Casolare di ampia metratura con diversi annessi colonici, corte di pertinenza di mq. 5.000 e terrene agricolo di circa 9 ha (con circa 80 piante di ulivo).
Il fabbricato è composto da più corpi comprendenti, la casa colonica, un'appendice della casa ad usi vari, un accessorio sul lato Ovest del fabbricato con forno e pollaio, un altro accessorio sul lato Est comprendente rimessa attrezzi e stalla, altri due fienili completamente da ristrutturare e due silos di forma circolare che affiancano questi ultimi.
Il complesso principale ad uso abitativo, è costruito secondo le consuetudini dell'epoca di costruzione in mattoni con solai in ferro, laterizi e legno.
Il piano terra è suddiviso in tre vani principali per una superficie complessiva di mq 190 calpestabili: un'ampia stalla con pavimentazione in mattonato e solaio a volte e travetti in ferro a T, il secondo vano ad uso magazzino ha lo stesso solaio e pavimentazione della stalla; il terzo vano è leggermente più ampio del magazzino, vi si accede per mezzo di una porta sul lato Ovest della casa ed è rialzato di circa 40 cm dagli altri,in quanto sotto vi è stata ricavata una grotta ad uso cantina.
Per accedere al piano superiore della residenza vi è un ampio scalone in pietra.
Il primo piano è suddiviso in sei camere, un bagno, una cucina ed un salone per una superficie complessiva di mq 190 calpestabili, tutto il solaio è realizzato con travi in legno con murali e pianelle. Il secondo piano della struttura (mansarda) è abitabile con un'altezza minima alla gronda di 1,40 m e massima al culmine di 3,70 m
per una superficie complessiva calpestabile di 190 mq, diviso in due vani principali molto ampi, la pavimentazione è in cemento e il tetto è in travi in legno e murali.
Come appendice della casa vi è una struttura costruita in mattoni con solaio in laterizio e pavimentazione in cemento, si sviluppa su due piani di 150 mq calpestabili ciascuno ad usi vari rimessa attrezzi ecc., al piano terra e fienile al primo piano; per accedere a quest'ultimo è presente una rampa da carico in cemento.
L'accessorio che si trova al lato Ovest dell'abitazione della dimensione di 40 mq, è adibito a pollaio e forno in muratura e si completa con una piccola appendice che fungeva da stalla per suini.
Il secondo accessorio presenta una superficie calpestabile di 100 mq, funge da rimessa attrezzi e stalla ed è diviso in due vani uno aperto a colonne e volte, l'altro chiuso. Il terzo accessorio è costituito da due capannoni attaccati, con tetto in lamiera e colonne in cemento con anima in ferro alti 6,00 m da terra con funzione di stoccaggio fieno ed altro. La superficie coperta è di 112 mq.
A fianco a questo si ergono due silos per lo stoccaggio del diametro di 3,50 m ed altezza di 9,00 m cadauno.
CASA COLONICA E APPENDICE : TOTALE 870,00 MQ
-Piano Terra: 190 mq + 150 mq
-Piano Primo: 190 mq + 150 mq
-Piano Secondo: 190 mq
1°ACCESSORIO LATO OVEST : TOTALE 40,00 MQ
2°ACCESSORIO LATO EST : TOTALE 100,00 MQ
3°ACCESSORIO: n.2 capannoni con tetto in lamiera di altezza 6,00 m e superficie complessiva di 112 mq e n. 2 silos alti 9 m e di diametro 3,5 m.